Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/polodinn/public_html/wp-includes/plugin.php on line 571
Scio: Un dispositivo per il calcolo istantaneo delle calorie
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/polodinn/public_html/wp-includes/plugin.php on line 571
  • SCio: Il Dispositivo che calcola le proprietà di un Cibo

    La tecnologia sta avanzando rapidamente, e i progressi consentono alle applicazioni di creare non solo strumenti industriali, ma anche dispositivi da usare tutti i giorni. Via via stanno emergendo una maggiore quantità di applicazioni e dispositivi per mantenersi in salute…dagli smartwatchs con sensori biometrici, bracciali per il fitness e applicazioni sportive orientate all’esercizio fisico sono solo un esempio. Ma naturalmente l’esercizio non è l’unico requisito per una buona salute: il cibo è importante.

    Questo dispositivo indica le calorie dei cibi

    SCio calcola calorieCon questo dispositivo si può eseguire la scansione di una mela in un negozio e saperne subito la sua composizione, le calorie e la quantità di zuccheri. Ecco come una squadra di scienziati ha reso tutto questo possibile.

    SCIO è il nome che è stato dato al piccolo sensore molecolare che vediamo nell’immagine, che è stato brevettato dalla società Consumer Fisica Inc., con sede in Israele. Metti SCIO in prossimità del cibo e premi un pulsante. In due secondi, questo dispositivo è in grado di analizzare la sua composizione chimica e quindi inviare le informazioni al tuo smartphone.

    L’azienda israeliana ha comunicato che già hanno un prototipo funzionante del sensore, ma il prodotto finale non è ancora completo. I creatori di Scio hanno lanciato una campagna Kickstarter per raccogliere 200.000 dollari, che permetterà al progetto di procedere. Più di 11.000 persone hanno sostenuto questa campagna e ora l’azienda ha fondi sufficienti per continuare il loro lavoro.

    SCIO è già venduto in america e nel mondo. Puoi acquistarlo online, ad esempio qui:

    http://geekbite.com/shop/scio-sixth-sense-pocket-molecular-sensor/

    Personalmente trovo molto utile che un dispositivo tascabile permette di leggere le informazioni di qualunque cibo venga in contatto. Vedo un enorme sviluppo per questo tipo di gadget che possono aiutarci a migliorare la nostra alimentazione e salute.

    Che ne pensi? Ti piacerebbe avere un sensore di questo tipo che ti dà tutti i tipi di informazioni sugli alimenti che stai acquistando? O sei uno di quelli che preferiscono non prestare molta attenzione a questi dettagli?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>